Ambientalismo

Durante la produzione dei nostri gommoni utilizziamo le ultime tecnologie per azzerare l’inquinamento e lo spreco di energie e risorse naturali, rendendoli economicamente interessanti e sicuri per i nostri dipendenti, per l’ambiente e per i clienti finali.

Ci impegniamo continuamente a cercare i materiali giusti non solo per costruire i gommoni Highfield di qualità e duraturi, ma anche per renderli sempre più eco-friendly.

 

PESO LEGGERO

Le chiglie in alluminio Highfield danno resistenza e leggerezza ai nostri gommoni. La conseguenza è che hanno bisogno di motori meno potenti con risparmio di carburante e meno emissioni di CO2.

 

ALLUMINIO

Il riciclo dell’ alluminio è il processo grazie al quale i rottami di alluminio possono essere riutilizzati. Il processo prevede la rifusione del metallo che è molto più economica dell’utilizzo intenso di nuovo alluminio. Riciclare il metallo comporta solo l’utilizzo del 5% dell’ energia necessaria per crearne di nuovo. La natura stessa dell’alluminio lo rende un materiale “infinitamente riciclabile”, può essere infatti riciclato moltissime volte senza perdita di qualità.

 

VERNICIATURA A POLVERE

La vernice a polvere viene caricata elettricamente quando viene spruzzata sulla superficie di alluminio, poi viene “cotta in forno”, dove le particelle di polvere si sciolgono e fondono in una patina uniforme. Il risultato è una finitura uniforme, duratura, di alta qualità per l’ambiente e esteticamente piacevole.

Esistono molti vantaggi per preferire una verniciatura a polvere:
– Nessun composto organico volatile
– Nessun solvente, con minori rischi di incendio e minor inquinamento
– La polvere può essere facilmente riciclabile in quanto la quantità in eccesso è facilmente recuperabile
– La ricerca sui materiali grezzi ha prodotto polveri che possono essere utilizzate a basse temperature, riducendo gli sprechi di energia
– Polveri termosettate spesso hanno una resistenza chimica/fisica più alta riducendo il costo e il consumo sia nell’utilizzo che nel trasporto che nel mantenimento